Il protocollo persegue l'obiettivo di consentire il pagamento dilazionato delle utenze di luce, gas ed acqua alle famiglie a rischio lavoro, attraverso le modalitą organizzative ivi definite, ai cittadini residenti in Provincia di Parma che dal 1° gennaio 2009 hanno avuto problemi occupazionali, e nello specifico:
a) lavoratori in cassa integrazione ordinaria o straordinaria o assimilabile, con riduzione oraria superiore al 30% e scadenza oltre l'1/01/2009;
b) lavoratori in mobilitą dopo l'1/01/2009;
c) disoccupati per riduzione dell'attivitą aziendale o per chiusura di attivitą produttive dopo l'1/01/2009;
d) disoccupati con contratto a tempo determinato o assimilabili (co.co.co., co.co.pro. e contratti di somministrazione), superiori a 6 mesi e cessati dopo l'1/01/2009.
I cittadini interessati a fruire di quest'accordo potranno rivolgersi agli Enti gestori o compilare una richiesta direttamente da questo sito (vedi modulo a fianco).