Centro Diurno

Centro Diurno Medesano
Centro Diurno del Comune di Medesano è stato aperto nel 1991 e subito si è proposto come servizio fondamentale per quegli anziani (soli o in famiglia, autosufficienti e non) in condizioni psico-fisiche particolari: grazie all`aiuto offerto da questo servizio essi possono infatti continuare a vivere nel loro ambiente, evitando l`inserimento in struttura.

Il Centro Diurno è coordinato dall`Assistente Sociale, ed è gestito da personale della Cooperativa Socio-Assistenziale Aurora (costituito da 3 operatori a tempo pieno, un operatore in orario part-time e un autista).Nella struttura è presente anche la figura del fisioterapista per cicli mirati di riabilitazione per ciascun ospite, secondo prescrizione fisiatrica (la visita può essere anch`essa effettuata al Centro Diurno).

Il Centro Diurno offre:

- servizio di trasporto con pulmino attrezzato;
- servizi di colazione, pranzo e merenda;
- aiuto nell`igiene personale;
- aiuto infermieristico;
- attività di animazione;
- attività motoria mirata al recupero e al mantenimento delle capacità residue.

In collaborazione con il Servizio Domiciliare, al Centro Diurno si organizzano momenti di socializzazione, attività di animazione legate al passare delle stagioni (gite al mare, uscite per visite a castelli, musei, ecc.).

Quali sono gli orari coperti dal servizio
Il Centro Diurno è aperto:
- dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.00
- il sabato dalle 8.00 alle 14.30

Quanto costa il servizio  Per le prestazioni rese agli utenti è previsto il pagamento di una tariffa individuata all'interno di 7 fasce in relazione all'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).

Come si accede al Servizio  Per essere ospiti del Centro Diurno, che ha una capienza di 20 posti, occorre presentare apposita domanda alResponsabile del Settore Affari Generali e Servizi alla Persona del Comune di Medesano.

Appuntamenti

ESCURSIONE A CITTADELLA

22/10/2017Cittadella (TV)

ESCURSIONE A CITTADELLA...

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

16/10/2017Medesano

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE...

Calendario completo
Regione Emilia Romagna Portale Parma - Il portale della provincia di Parma