Fornitura gratuita libri di testo scuola secondaria anno 2016-2017

Si informano le famiglie che per l’a.s. 2016/17 la richiesta di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione Emilia Romagnadovrà essere presentata dall' 1° settembre alle ore 18.00 del 10 ottobre2016 ESCLUSIVAMENTE ON LINE.

Questa nuova modalità infatti consentirà di accelerare l'erogazione del beneficio alle famiglie.

Le modalità dettagliate per presentare la domanda verranno diffuse e rese pubbliche da Regione Emilia-Romagna, Ufficio Scolastico Regionale, Comuni e Scuole attraverso i canali di comunicazione (siti web, circolari..) prima della pubblicazione degli avvisi comunali.

Si invitano le famiglie a:

  • attivarsi per il rilascio dell'attestazione ISEE 2016* (rilasciata dopo il 15/01/2016) in quanto viene richiesto il requisito economico (soglia ISEE di 10.632,94 euro);
    *L’ISEE o Indicatore della Situazione Economica Equivalente delle famiglie viene calcolato secondo criteri unificati a livello nazionale e per calcolarlo gratuitamente ci si può: a) rivolgere ai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) autorizzati, al Comune di residenza, alle sedi INPS presenti nel territorio; b) collegare al sito INPS – “Servizi on line”, compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) on line.
  • conservare la documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo;
  • avere disponibilità di un indirizzo e-mail.

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della Regione Emilia Romagna cliccando qui

Appuntamenti

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

27/06/2017Medesano

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE...

BALLANDO SOTTO LE STELLE

18/06/2017Medesano

BALLANDO SOTTO LE STELLE...

Calendario completo
Regione Emilia Romagna Portale Parma - Il portale della provincia di Parma