29/07/2020 - Assegnazione civiche benemerenze “San Giacomo d’Oro” anno 2020

Assegnazione civiche benemerenze “San Giacomo d’Oro” anno 2020

 

Con deliberazione della Giunta Municipale n. 73 del 21 luglio 2020 alla presenza del capogruppo della minoranza Giorgia Biasetti, dopo aver esaminato tutte le proposte che sono state formulate dalla cittadinanza, sono state assegnate le seguenti 3 civiche benemerenze per le motivazioni indicate, che sono state consegnate domenica 26 luglio nel corso di una cerimonia svoltasi all’aperto:

1 – VOLONTARI DELLA CROCE ROSSA DI MEDESANO

“Impegnati nell’emergenza Covid rappresentano un vero orgoglio per la nostra Comunità. Ragazzi e ragazze, uomini e donne che hanno scelto di mettersi a disposizione, per organizzare e prestare soccorso ai malati di Coronavirus, in oltre 300 interventi, rischiando in prima persona la propria salute. Allo stesso tempo, sono scesi in campo insieme all’Amministrazione Comunale per l’organizzazione e la realizzazione di tutta una serie di servizi alla persona, rivolti agli anziani, alle persone sole o con disabilità, consegnando a casa la spesa, i generi di prima necessità ed i farmaci. Il Volontariato rappresenta un vero punto di forza per il nostro paese: persone preziose che scelgono liberamente di mettersi al servizio degli altri, aiutando chi ha bisogno in ogni momento ed in ogni situazione. E’ bello camminare insieme a Voi. Con stima e riconoscenza.”

 

2 – AL PERSONALE DI AURORA DOMUS

“Da sempre nel cuore dei medesanesi, la Casa Protetta Bruno Patrioli ha vissuto mesi drammatici durante l’emergenza Covid, caratterizzata dalla forza devastante del virus. Al personale di Aurora Domus va il nostro più grande ringraziamento per aver sempre continuato a lavorare, seppur con enormi difficoltà, andando oltre le proprie competenze, senza mai far mancare la cura, l’assistenza e l’affetto agli anziani ospiti. L’intero paese era e sarà sempre al vostro fianco. Un pensiero ed un ricordo particolare lo rivolgiamo alla memoria della cara Maria Antonietta. Con stima e riconoscenza.”

 

3 – ALLE OPERATRICI SOCIO SANITARIE DEL SAD E DEL CENTRO DIURNO

“Durante l’emergenza sanitaria, il servizio di cura ed assistenza domiciliare rivolto agli anziani fragili ed alle persone con disabilità non si è mai fermato, grazie alla passione ed alla professionalità delle operatrici. Una grande famiglia dove chi presta servizio riesce ad instaurare relazioni importanti con gli utenti, che vanno ben oltre al semplice intervento domiciliare. L’Amministrazione Comunale riconosce in queste persone valori profondi che hanno permesso al nostro ente di continuare ad erogare servizi essenziali, rivolti ad una parte fondamentale della nostra cittadinanza. Quando si condividono obiettivi e strategie si possono raggiungere risultati importanti, nell’interesse della nostra gente. Con stima e riconoscenza.”

 

 

Appuntamenti

LA VALIGIA DELLE STORIE - FEBBRAIO 2020

05/02/2020Medesano - PR

LA VALIGIA DELLE STORIE - FEBBRAIO 2020...

Fiera di Sant'Agnese

14/01/2020Medesano - PR

Presentazione programma...

Calendario completo
Regione Emilia Romagna Portale Parma - Il portale della provincia di Parma