31/08/2017 - AVVISO OBBLIGO VACCINAZIONI PER I BAMBINI FREQUENTANTI IL NIDO E LA SCUOLA D’INFANZIA MERLINO 2017/2018

Si comunicano qui di seguito le istruzioni da seguire nella fase quindi di prima applicazione della legge n. 119/2017 relativa agli obblighi di vaccinazione.

NIDO - I genitori dei bambini già frequentanti il servizio di nido dagli anni scorsi e quelli che inizieranno in quest’anno educativo ( nati negli anni 2015, 2016 e 2017 ) non devono presentare alcuna documentazione.

L’Azienda USL di Parma è già in possesso degli elenchi dei bambini iscritti e comunicherà lo stato vaccinale direttamente al Comune di Medesano.

Nel caso in cui il bambino non sia in regola con le vaccinazioni previste dalla legge per l’età, la stessa Azienda Usl provvederà a inviare entro il 10 settembre 2017 una lettera di convocazione alla famiglia con la data dell’appuntamento per mettersi in regola.

SCUOLA D’ INFANZIA - I genitori dei bambini  frequentanti il servizio di scuola d’infanzia o la sezione sperimentale del nido già dagli anni scorsi e quelli che inizieranno in quest’anno educativo ( nati negli anni 2012, 2013 e 2014 ) riceveranno entro il 10 settembre 2017 dall’Azienda Usl di Parma:

  • se in regola con il calendario vaccinale previsto per l’età, una attestazione che dichiara il rispetto dell’obbligo vaccinale
  • se non in regola, la prenotazione per completare il calendario vaccinale

Tale attestazione andrà consegnata al personale del “Merlino” che provvederà alla trasmissione della stessa al Comune di Medesano.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito apposito della Regione Emilia Romagna cliccando qui.

Appuntamenti

ADOLESCENTI 4.0

08/11/2017Medesano

ADOLESCENTI 4.0 - La promozione del benessere, la prevenzione del rischio e la cura in adolescenza...

HALLOWEEN IN BIBLIOTECA

31/10/2017Medesano

HALLOWEEN IN BIBLIOTECA...

Calendario completo
Regione Emilia Romagna Portale Parma - Il portale della provincia di Parma