Ti trovi qui: Home

21/04/2020 - Centri estivi anno 2020 - avviso per i gestori

Il Comune di Medesano, coerentemente le disposizioni nazionali e regionali intende fornire indicazioni operative omogenee per offrire alle famiglie una pluralità di offerte per garantire che nessun bambino o adolescente sia escluso dalla possibilità di vivere esperienze garantite e sicure al di fuori del contesto domestico, incrementando l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento da adottare per contrastare l’epidemia di Covid 19.

Tutti i soggetti gestori di servizi estivi che verranno attivati sul territorio, contestualmente all’apertura del servizio, anche qualora esso si svolga presso strutture o spazi, normalmente destinati ad altra attività, devono inoltrare Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorieta` (ai sensi dell’art. 47 del DPR 28/12/2000, n. 445) al Comune di Medesano.

Tale dichiarazione su possesso requisiti e progetto organizzativo” redatta sul modello Allegato 2 al Protocollo regionale riportato in fondo alla pagina, firmata dal soggetto gestore o dal legale rappresentante della persona giuridica, attesta il possesso dei requisiti previsti dal presente Protocollo e l’impegno a provvedere alla copertura assicurativa di tutto il personale coinvolto, degli eventuali operatori volontari e dei frequentanti al campo estivo.

I soggetti gestori possono quindi avviare attività ludico-creative o centri estivi dai 3 ai 17 anni, a partire dall’8 di giugno 2020, seguendo la procedura. Nel caso in cui venisse attivato un centro estivo in assenza di presentazione della dichiarazione da parte del soggetto gestore, il Comune competente può ordinare la sospensione delle attività fino all’effettuazione dei necessari controlli e procedere con sanzione amministrativa.

Si informano i soggetti interessati che l'Azienda AUSL di Parma ha istituito un Tavolo pluridisciplinare con l'obiettivo di fornire, strumenti operativi che chiariscano tutti gli aspetti procedurali e applicativi del Protocollo Regionale, le cui risultanze saranno pubblicate su questo sito.

Si informa che il Distretto Unione Valli Taro e Ceno di cui fa parte il Comune di Medesano ha riaperto i termini per l’accreditamento dei soggetti gestori al Progetto per la conciliazione vita-lavoro per il sostegno economico alle famiglie per la frequenza dei centri Estivi.

Conferma gestori già accreditati

I soggetti che si erano già accreditati precedentemente (come da elenco sotto pubblicato) dovranno inviare una dichiarazione di conferma come da modello disponibile in fondo alla pagina.

Nuovi accreditamenti

I soggetti che non si erano precedentemente accreditati dovranno inviare la richiesta come da modello disponibile in fondo alla pagina.

Dove e quando presentare la domanda o la dichiarazione di conferma

Dovranno essere presentate oppure inviate:

  • per posta al Comune di Medesano - Piazza Marconi 6 - 43014 Medesano (PR)
  • via posta elettronica certificata (PEC) protocollo@postacert.comune.medesano.pr.it
  • consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Medesano (Municipio, piano terra), aperto al pubblico da lunedì a venerdì dalle ore 08.15 alle ore 13.00

con allegata la seguente documentazione

  1. documento d'identità del legale rappresentante
  2. dichiarazione come da allegato 2 al protocollo regionale

Le domande inviate per posta dovranno pervenire entro il giorno 18 GIUGNO 2020.

Non verranno tenute in considerazione le domande pervenute oltre il termine in precedenza stabilito.

 

 

 

 

Appuntamenti

LA VALIGIA DELLE STORIE - FEBBRAIO 2020

05/02/2020Medesano - PR

LA VALIGIA DELLE STORIE - FEBBRAIO 2020...

Fiera di Sant'Agnese

14/01/2020Medesano - PR

Presentazione programma...

Calendario completo
Regione Emilia Romagna Portale Parma - Il portale della provincia di Parma