Ti trovi qui: Home

06/01/2021 - Emergenza sanitaria – Misure nazionali in vigore fino dal 7 al 15 gennaio 2021

Con l’adozione del Decreto Legge 5 gennaio 2021 n. 1, il Governo ha definito le misure che saranno in vigore per il periodo dal 7 al 15 gennaio 2021 per prevenire la diffusione del contagio da Virus Covid 19.

Con Ordinanza del Ministro della Salute del 8 gennaio 2021 la regione Emilia Romagna è collocata in zona arancione fino al 15 gennaio 2021.

 

Misure in vigore per tutto il periodo fino al 15 gennaio compreso

A partire dal 7 gennaio 2021 sono vietati gli spostamenti tra territorio compresi in regioni o province autonome diverse, compreso quelli verso le seconde case.

Sarà sempre permesso rientrare alla propria residenza o abitazione e al proprio domicilio.

Saranno sempre consentiti in qualunque orario gli spostamenti per motivi di lavoro, salute e necessità tra regioni o province autonome diverse, che se effettuati in deroga dovranno essere comprovati con compilazione dell’autocertificazione disponibile in fondo alla pagina.

Con il Decreto Legge sopra indicato sono stati modificati i parametri che determinano, in base alla gravità del rischio del contagio, il colore della regione e le restrizioni da applicare.

 

Misure in vigore nei giorni 7-8 gennaio 2021

Sono  in vigore tutte le disposizioni relative alla ZONA GIALLA, consultabili cliccando suMISURE ZONA GIALLA

 

Misure in vigore nei giorni 9-10-11-12-13-14-15 gennaio 2021

Sono consentiti gli spostamenti solo all'interno del proprio comune, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune.

Sono anche consentiti gli spostamenti dai comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti e per una distanza non superiore a 30 chilometri dai relativi confini, con esclusione in ogni caso degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia.

Restano chiusi bar, ristoranti e centri estetici mentre è consentita la vendita per asporto fino alle ore 22.00 e la consegna a domicilio senza restrizioni.

Restano aperti supermercati, negozi di beni alimentari e di prima necessità, farmacie, parafarmacie, edicole, tabaccherie, lavanderie, parrucchieri e barbieri.

Le altre disposizioni in relative alla ZONA ARANCIONE si possono consultare cliccando su MISURE ZONA ARANCIONE

 

Misure straordinarie per le scuole periodo 7 - 23 gennaio 2021

Asili nido, scuole d'infanzia, scuole primarie, scuole secondarie di primo grado (medie): attività didattica sempre in presenza

Scuole secondarie di secondo grado (superiori) fino al 23 gennaio 2021 compreso didattica a distanza al 100%

Resta confermata la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

Appuntamenti

Non ci sono appuntamenti da segnalare

30/11/2020Non ci sono appuntamenti da segnalare

Non ci sono appuntamenti da segnalare...

Convocazione consigli comunali in videoconferenza

30/11/2020Modalità telematica

Convocazione consigli comunali in videoconferenza...

Calendario completo
Regione Emilia Romagna Portale Parma - Il portale della provincia di Parma