Ti trovi qui: Home

19/12/2020 - Eventi meteorologici prima decade di dicembre 2020 - Segnalazione danni entro 12 / 22 gennaio 2021

A seguito degli eventi meteorologici che hanno interessato i territori regionali durante la prima decade di dicembre 2020 la Regione Emilia-Romagna invita i soggetti che hanno subito danni a segnalarli al Comune, per il successivo inoltro all'Assessorato Regionale alla Protezione Civile.

 

Quando presentare la segnalazione

I privati cittadini e le associazioni non aventi scopo di lucro dovranno presentare la segnalazione rispettivamente al Comune di residenza o a quello dove è situata la sede  entro venerdì 22 gennaio 2021.

Gli esercenti attività produttive e commerciali sono tenuti alla compilazione e all'invio al Comune, ove ha sede l'esercizio, entro martedì 12 gennaio 2021.

 

Come presentare la segnalazione

La segnalazione va presentata utilizzando esclusivamente il modulo, adatto per la tipologia, disponibile in fondo alla pagina che deve essere compilato in ogni sua parte e va inviato al Comune utilizzando una delle seguenti modalità:

 

ATTENZIONE

Si sottolinea che si tratta di una semplice segnalazione: essa, infatti, non dà diritto a contribuiti, che rimangono subordinati all'adozione dei provvedimenti nazionali, con riferimento sia ai territori effettivamente colpiti, sia alle fattispecie di danno ammissibili e agli importi ed alle percentuali applicabili. 

Ai contributi, che saranno eventualmente stanziati, si potrà accedere unicamente previa presentazione di apposita domanda. 

Gli interessati sono invitati a mantenersi aggiornati tramite i canali ufficiali della Regione Emilia-Romagna ed alla pagina apposita del loro sito istituzionale cliccando qui.

 

 

Appuntamenti

Non ci sono appuntamenti da segnalare

30/11/2020Non ci sono appuntamenti da segnalare

Non ci sono appuntamenti da segnalare...

Convocazione consigli comunali in videoconferenza

30/11/2020Modalità telematica

Convocazione consigli comunali in videoconferenza...

Calendario completo
Regione Emilia Romagna Portale Parma - Il portale della provincia di Parma