Regione Emilia Romagna

Medesano si tinge di rosa per la prevenzione dei tumori femminili

Data:
07/10/2021

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale aderisce all’iniziativa “‘OTTOBRE ROSA”, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno: per tutto il mese di ottobre il palazzo municipale resterà illuminato di rosa.

Un gesto simbolico - ha dichiarato il Sindaco Michele Giovanelli - per far riflettere e ricordare a tutti l’importanza della ricerca e della diagnosi precoce nella lotta al tumore al seno.

L'attenzione ai fattori di rischio e diagnosi precoce: si chiama prevenzione ed è l’obiettivo al centro della campagna Lilt per le donne promossa a Parma e provincia nel mese di ottobre.

Il calendario comprende numerose proposte, prima tra tutte, l’offerta gratuita per le donne dai 45 ai 74 anni di mammografie messe a disposizione dall’Azienda U.S.L. di Parma nel mese di ottobre e di visite senologiche presso gli ambulatori LILT di Parma e provincia.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito https://www.lilt.it/dove/associazione/parma

Per la prenotazione delle visite nelle sedi Lilt più vicine occorre telefonare alla sede centrale di Parma al numero 0521-988886.

07/10/2021