Ti trovi qui: Home > News > UNA SCELTA IN... COMUNE

09/03/2016 - UNA SCELTA IN... COMUNE

Proseguono le attività del comune in merito al servizio denominato "Una scelta in comune", attraverso il quale, durante il rinnovo della carta d'identità, è possibile dichiarare il consenso o il diniego alla donazione di organi e tessuti.

Le dichiarazioni verranno trasmesse in tempo reale al Sistema Informativo Trapianti del Ministero della Salute e al cittadino verrà rilasciato un documento che attesta la volontà espressa.

La manifestazione del consenso o del diniego costituisce una facoltà e non un obbligo, concretizzando per ognuno la possibilità di salvare vite umane.

Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito www.trapianti.salute.gov.it e saranno date dai volontari della sezione AIDO di Medesano presenti in comune in alcuni giorni della settimana.

Appuntamenti

LA VALIGIA DELLE STORIE

05/11/2019Biblioteca Comunale S. Pertini - Medesano

LETTURE ANIMATE PER BAMBINI DAI 3 AI 7 ANNI Tutti i venerdì dal 8 novembre al 13 dicembre alle ore 17,00 ...

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

17/10/2019Medesano - PR

Convocazione del Consiglio Comunale in Seduta Pubblica - Sessione Straordinaria di Prima convocazione LUNEDI' 21 OTTOBRE 2019 ALLE ORE 19,00 Presso la Sala Civica "Romano Gandolfi" - Via Europa, 9 per discutere gli argomenti di cui all'allegato ordine del giorno. ...

Calendario completo
Regione Emilia Romagna Portale Parma - Il portale della provincia di Parma