Permessi di sosta portatori di handicap

L'Ufficio Polizia Municipale rilascia un apposito permesso che consente alle persone residenti, portatrici di handicap o con difficoltà di deambulazione, di circolare nelle zone a traffico limitato o nelle aree pedonali, di sostare negli appositi spazi o nelle arche di parcheggio a tempo determinato, senza osservare tali limiti.
 
L'autorizzazione è strettamente personale e va esposta in modo ben visibile all'interno del veicolo quando viene trasportato l'interessato.
 
Ha validità per cinque anni dalla data del rilascio e può essere rinnovato con la semplice presentazione di un certificato rilasciato dal medico curante che attesti la continuità della situazione di invalidità.
 
In caso di smarrimento sarà rilasciato un duplicato dietro presentazione di copia di apposita denuncia.
 
Documentazione occorrente:
  • domanda fatta dall'interessato o da un familiare
  • copia del verbale di invalidità rilasciato dalla Commissione Medica di I° Istanza attestante l'incapacità di deambulare senza aiuto
  • oppure certificazione medica rilasciata dall'Igiene Pubblica dell'A.S.L. di Parma - Distretto di Medesano - Via IV Novembre 7 - aperto al pubblico il mercoledì mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00 su apposito modello (che verrà consegnato direttamente all'interessato al momento della presentazione della domanda)

Appuntamenti

LA STRAGE DI MONTE SOLE

14/05/2017Marzabotto

LA STRAGE DI MONTE SOLE Visita al Parco di Monte Sole e al Memoriale di Marzabotto...

ESCURSIONE A PALMANOVA

07/05/2017Medesano

ESCURSIONE A PALMANOVA...

Calendario completo
Regione Emilia Romagna Portale Parma - Il portale della provincia di Parma