Referendum - proposte di legge - liste elettorali

Raccolta ed autenticazione firme per referendum e proposte di legge
 
Si rende noto che presso l'Ufficio Servizi Demografici del Comune si effettua il servizio di raccolta ed autenticazione di firme in base all'art. 75 della Costituzione ed agli artt. 48 e 49 della Legge 25/05/1970 n. 352. 
Gli interessati, che devono essere cittadini italiani ed elettori, si devono presentare muniti di un documento d'identità valido.
 
Attualmente sono in corso le seguenti raccolte di firme presso l'Ufficio Elettorale del Comune:
  • per proposta di legge di iniziativa popolare  “INVIOLABILITA’ DEL DOMICILIO LEGITTIMA DIFESA” pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 24/02/2017 n. 46 (proposta da Sindacato Polizia Penitenziaria S.P.P.) con scadenza 17 settembre 2017

 

---------------------------------------------------------------------------------
 
 
 
Consultazione delle liste elettorali

Le liste elettorali del Comune di Medesano sono pubbliche e consultabili da chiunque, anche alla luce delle norme finalizzate alla tutela della riservatezza della persona, introdotte dalle legge sulla privacy n. 675/1996.

La consultazione delle liste elettorali è completamente gratuita e, solo per motivi organizzativi, è consigliabile fissare un appuntamento con l'Ufficio Elettorale del Comune per effettuare tale operazioni.

Qualora si richieda all'Ufficio Elettorale di produrre copia, totale o parziale delle liste, su supporto cartaceo o informatico, si potrà utilizzare per tale richiesta il modulo allegato alla presente pagina e verrà richiesto all'interessato un corrispettivo che tenga conto dei costi di riproduzione (anche su software) dei dati richiesti.

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 76 del 06-06-2002 il servizio di rilascio è stato così regolamentato:

  1. rilascio di copie ad assessori o consiglieri comunali, per scopi connessi al mandato ricoperto, ad esclusione del periodo di tempo compreso tra la convocazione dei comizi elettorali e la data di svolgimento delle elezioni stesse, se i medesimi sono candidati: GRATUITO
  2. rilascio di copie ad enti pubblici o associazioni “onlus” per scopi inerenti alla loro attività: GRATUITO
  3. rilascio di copie a candidati, partiti o gruppi politici, in periodo di tempo compreso tra la convocazione dei comizi elettorali e la data di svolgimento delle elezioni stesse: A PAGAMENTO
  4. rilascio di copie a privati, ditte o enti non ricompresi nelle voci precedenti: A PAGAMENTO

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 19 del 27-02-2006 ono stati fissati i seguenti importi, a titolo di rimborso delle spese di riproduzione:

  • FORNITURA DATI SU SUPPORTO INFORMATICO: EURO 50,00
  • STAMPA SU ETICHETTA: EURO   0,50 PER FOGLIO
  • STAMPA SU CARTA: EURO   0,25 PER FOGLIO

Appuntamenti

NOTE DI SAPORE

27/08/2017Medesano

NOTE DI SAPORE...

I PARCHI DELLA MUSICA

26/08/2017S. Andrea Bagni

I PARCHI DELLA MUSICA...

Calendario completo
Regione Emilia Romagna Portale Parma - Il portale della provincia di Parma