Richiesta documentazione incidenti stradali

Gli utenti della strada, che sono coinvolti in incidenti stradali con solo danni ai mezzi di lieve entità, possono compilare il modello di  "constatazione amichevole d'incidente", che viene di solito fornito dalla propria assicurazione.
 
E'  un sistema vantaggioso perchè comporta l'immediato risarcimento del danno subito e, non intervenendo nessuna forza di polizia, si evita l'applicazione di eventuali provvedimenti quali multe, ritiro della carta di circolazione, sospensione della patente, ecc.
 
Nel caso in cui l'incidente sia stato rilevato dalla Polizia Municipale di Medesano è possibile richiedere o visionare copia del rapporto redatto  per i seguenti dati:
  • generalità delle persone coinvolte
  • targa e tipo dei veicoli
  • compagnie assicuratrici
  • sommaria esposizione dei fatti
  • fotografie e planimetrie.
Non possono essere divulgati i nominativi di eventuali testi e  le eventuali contravvenzioni a carico degli interessati.
 
Nel caso di incidenti stradali con lesioni alle persone, la richiesta deve essere autorizzata dalla Procura della Repubblica di Parma.
 
La richiesta può essere fatta
  • direttamente dall'interessato
  • tramite la propria assicurazione
  • a mezzo altra persona delegato

e potrà essere utilizzato l'apposito modulo allegato alla presente pagina.

Appuntamenti

L'8 DICEMBRE IN PIAZZA

08/12/2017Medesano

L'8 DICEMBRE IN PIAZZA...

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

05/12/2017Medesano

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE...

Calendario completo
Regione Emilia Romagna Portale Parma - Il portale della provincia di Parma