Richiesta nuova numerazione civica

Per gli edifici di nuova costruzione, al momento della presentazione della richiesta di abitabilità o di agibilità e comunque prima che il fabbricato venga occupato, il proprietario dovrà richiedere all’Ufficio Anagrafe il numero civico da attribuire a tutti gli accessi esterni dell’edificio stesso.

Il numero o i numeri civici attribuiti dovranno essere esposti, a cura del proprietario, in alto a destra di ogni accesso e dovranno essere fatti in materiale ben visibile e resistente agli agenti atmosferici.

Qualora dall’ingresso esterno si acceda a più ingressi interni che immettono in abitazioni o in ambienti destinati all’esercizio di attività commerciali, professionali e simili, occorrerà comunicare all’Ufficio Anagrafe il numero degli interni stessi con il nome dei singoli proprietari e occupanti e ritirare le etichette adesive da apporre sugli stessi, che  attualmente sono fornite direttamente dal Comune.

Per la richiesta di nuova numerazione civica esterna ed interna, potrà essere utilizzato lo stampato Allegato 1.

Appuntamenti

Non ci sono appuntamenti da segnalare

30/11/2020Non ci sono appuntamenti da segnalare

Non ci sono appuntamenti da segnalare...

Convocazione consigli comunali in videoconferenza

30/11/2020Modalità telematica

Convocazione consigli comunali in videoconferenza...

Calendario completo
Regione Emilia Romagna Portale Parma - Il portale della provincia di Parma