Rilascio carta di identità

Dal 13 dicembre 2017 il Comune ha adottato il rilascio della CIE come da circolare ministeriale 11/2016, salvo per i casi di reale e documentata urgenza segnalati dal richiedente per motivi di salute , viaggio, consultazione elettorale e partecipazione a concorsi o gare pubbliche per cui viene rilasciata in formato cartaceo che potrà essere rilasciata anche nel caso in cui il cittadino sia iscritto nell’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero (AIRE).

PER IL RILASCIO DELLA CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA occorre 1 fototessera (sfondo bianco, vista frontale, senza ombre e riflessi, si consiglia senza occhiali)

COSTO: euro 22,00

Tempi di consegna: 6 giorni lavorativi a mezzo raccomandata.

Per il rilascio della CARTA D’IDENTITA’ VALIDA PER L’ESPATRIO per i minori è necessario l’assenso di entrambi i genitori. In caso di impossibilità di uno dei genitori a presentarsi allo sportello è possibile sottoscrivere l’Atto di Assenso allegando copia del documento di identità (il modello è sul bancone oppure scaricabile dal sito: www.comune.medesano.pr.it)

I cittadini dai 12 anni compiuti firmano la carta di identità e appongono l’impronta digitale pertanto devono presentarsi all’ufficio anagrafe all’atto del rilascio del documento.

UNA SCELTA IN COMUNE

E’possibile manifestare la dichiarazione di volontà sulla donazione organi e tessuti.

Appuntamenti

CONSEGNA DELLA COSTITUZIONE AI NEO DICIOTTENNI

02/06/2018Medesano

CONSEGNA DELLA COSTITUZIONE AI NEO DICIOTTENNI...

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

31/05/2018Medesano

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE...

Calendario completo
Regione Emilia Romagna Portale Parma - Il portale della provincia di Parma