Tessera elettorale

E' un documento strettamente personale che, esibito con un documento d'identità valido, serve per esercitare il diritto di voto durante le consultazioni elettorali.
 
Ogni elettore, dovrebbe conservare, con la massima cura, la tessera elettorale che gli è stata recapitata direttamente a domicilio poichè la stessa è valida per n. 18 elezioni.
 
Rilascio duplicato tessera elettorale
Qualora l'elettore avesse smarrito o deteriorato la propria tessera elettorale oppure abbia esaurito gli spazi disponibili, potrà rivolgersi, in occasione delle prossime elezioni, all'Ufficio Elettorale del Comune di Medesano, per richiedere una nuova tessera.
In caso di impossibilità a recarsi personalmente presso l'Ufficio Elettorale è possibile incaricare una terza persona che deve essere munita della seguente documentazione:
  • dichiarazione dell'interessato attestante lo smarrimento o l'esaurimento degli spazi (modello disponibile in calce)
  • delega per il ritiro (modello disponibile in calce)
  • copia del documento di identità dell'elettore.
 
Tagliandi per variazione sezione elettorale
Si ricorda, inoltre, agli elettori i cui dati contenuti nella tessera elettorale hanno subito variazioni a seguito di cambiamento di abitazione all'interno del territorio comunale, che hanno riceveranno - per posta - il tagliando di convalida, che devono applicare lo stesso nell'apposito spazio secondo le istruzioni riportate nella lettera stessa.
 
Rilascio tessera per immigrazione nel Comune di Medesano
Nel caso di trasferimento di residenza di elettore proveniente da altro comune, il messo comunale si recherà direttamente al suo domicilio e consegnerà al titolare una nuova tessera elettorale rilasciata dal Comune di Medesano.
 

Privacy

Si precisa che con  la sottoscrizione della modulistica sotto riportata, il richiedente acconsente al trattamento dei  dati acquisiti, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche per la finalità relative alla tenuta alla tenuta ed all’aggiornamento delle liste elettorali, degli albi relativi ai presidenti di seggio, scrutatori e giudici popolari secondo la normativa vigente.

Il titolare del trattamento è il Comune di Medesano.

Il conferimento dei  dati è facoltativo, ma necessario per le finalità sopra indicate. Il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di dare corso al procedimento oggetto della  richiesta.

Per maggiori informazioni è possibile consultare l’informativa completa riportate in calce alla presente pagina e su ogni modulo.

Appuntamenti

Fiera di Sant'Agnese

14/01/2020Medesano - PR

Presentazione programma...

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

18/12/2019Medesano - PR

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE...

Calendario completo
Regione Emilia Romagna Portale Parma - Il portale della provincia di Parma