Tessera elettorale

E' un documento strettamente personale che, esibito con un documento d'identità valido, serve per esercitare il diritto di voto durante le consultazioni elettorali.
 
Ogni elettore, dovrebbe conservare, con la massima cura, la tessera elettorale che gli è stata recapitata direttamente a domicilio nell'aprile del 2001, poichè la stessa è valida per n. 18 elezioni.
 
Qualora l'elettore avesse smarrito o deteriorato la propria tessera elettorale, potrà rivolgersi, in occasione delle prossime elezioni, all'Ufficio Elettorale del Comune di Medesano, per richiedere il duplicato, presentando dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante il mancato possesso della tessera stessa.

Si ricorda, inoltre, agli elettori i cui dati contenuti nella tessera elettorale hanno subito variazioni a seguito di cambiamento di abitazione all'interno del territorio comunale, che hanno riceveranno - per posta - il tagliando di convalida, che devono applicare lo stesso nell'apposito spazio secondo le istruzioni riportate nella lettera stessa.
 
Nel caso di trasferimento di residenza di elettore proveniente da altro comune, il messo comunale si recherà direttamente al suo domicilio e consegnerà al titolare una nuova tessera elettorale, previo ritiro di quella rilasciata dal precedente comune o, in mancanza di questa, previa sottoscrizione di una dichiarazionesostitutiva di atto notorio attestante lo smarrimento.

Appuntamenti

LA VALIGIA DELLE STORIE

05/11/2019Biblioteca Comunale S. Pertini - Medesano

LETTURE ANIMATE PER BAMBINI DAI 3 AI 7 ANNI Tutti i venerdì dal 8 novembre al 13 dicembre alle ore 17,00 ...

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

17/10/2019Medesano - PR

Convocazione del Consiglio Comunale in Seduta Pubblica - Sessione Straordinaria di Prima convocazione LUNEDI' 21 OTTOBRE 2019 ALLE ORE 19,00 Presso la Sala Civica "Romano Gandolfi" - Via Europa, 9 per discutere gli argomenti di cui all'allegato ordine del giorno. ...

Calendario completo
Regione Emilia Romagna Portale Parma - Il portale della provincia di Parma