Regione Emilia Romagna

Concorso pubblico per n. 2 posti di Istruttore Tecnico a tempo indeterminato

Concorso pubblico per n. 2 posti di Istruttore Tecnico a tempo indeterminato
Concorso pubblico per n. 2 posti di Istruttore Tecnico a tempo indeterminato

Concorso pubblico per n. 2 posti di Istruttore Tecnico a tempo indeterminato

bando attivo

Descrizione
E’ indetto un concorso per soli esami per la copertura di n. 2 posti di Istruttore Tecnico – Categoria Professionale C) con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno, così meglio identificati:
- n. 1 posto di istruttore tecnico di categoria C, presso il Settore Urbanistica – Edilizia Privata del Comune di Medesano,
- n. 1 posto di istruttore tecnico di categoria C, presso il Settore Edilizia Privata - SUAP – Ambiente del Comune di Solignano.

Tipologia del bando
Avviso pubblico

Destinatari del bando
Cittadini italiani o appartenenti ad uno stato dell’Unione Europea in possesso dei requisiti previsti nel bando, disponibile in fondo alla pagina.

Ente erogatore
Comune di Medesano 

Ufficio Responsabile
Ufficio Personale del Comune di Medesano – Ianelli Nicole – telefono 0525-422733 – mail ianelli@comune.medesano.pr.it

Area Responsabile
Settore Urbanistica ed Edilizia Privata del Comune di Medesano

Tempi e scadenze

Venerdì 25 novembre 2022 – data di pubblicazione del bando ed inizio presentazione domande

Martedì 27 dicembre 2022 ore 09.30 – termine per la presentazione delle richieste

ll termine suddetto è perentorio e pertanto l’Amministrazione non prenderà in considerazione le domande che, per qualsiasi ragione, siano pervenute in ritardo.
Verranno accettate come validamente presentate solo le domande di partecipazione pervenute a mezzo servizio postale entro cinque giorni lavorativi successivi al termine di scadenza della presentazione, purché spedite entro tale termine.
La data di spedizione delle domande è comprovata dal timbro, data ed orario dell’ufficio postale accettante.

Calendario prove d’esame

Lunedì 9 gennaio 2023 ore 08.30 – prova preselettiva da farsi nell’eventualità che il numero dei candidati ammessi sia superiore a 30

Lunedì 16 gennaio 2023 ore 08.30 – prova scritta

Lunedì 16 gennaio 2023 ore 14.30 – prova pratica

Lunedì 30 gennaio 2023 ore 09.30 – prova orale

La sede/i di svolgimento delle prove e le eventuali variazioni in merito alle date ed ai luoghi verranno rese note attraverso l’aggiornamento di questa pagina ed hanno valore quale formale convocazione per lo svolgimento delle suddette prove.
Le materie di esame sono dettagliate nel bando.

Come fare domanda
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente utilizzando il modulo disponibile in fondo alla pagina, debitamente compilato e firmato, con allegata la seguente documentazione:
1.    copia leggibile del proprio documento di identità in corso di validità (documento obbligatorio per chi non sottoscrive l’istanza davanti al funzionario addetto a riceverla)
2.    curriculum vitae dettagliato in formato europeo, debitamente datato e firmato, con autorizzazione al trattamento dei dati.
La richiesta ed i suoi allegati dovranno pervenire al Comune di Medesano con una delle seguenti modalità:
•    con invio effettuato solo da un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) intestato personalmente al candidato a protocollo@postacert.comune.medesano.pr.it “Domanda partecipazione Concorso Istruttore Tecnico”;
•    con consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Medesano nei giorni e negli orari di apertura al pubblico;
•    a mezzo servizio postale mediante raccomandata A.R. da inviare al Comune di Medesano - Ufficio personale- Piazza Marconi n. 6 – 43014 Medesano (Parma) con indicazione sulla busta “Domanda partecipazione Concorso Istruttore Tecnico”.

Quanto costa
Per la partecipazione al concorso è obbligatorio il pagamento della tassa di concorso di Euro 10,00.
Il pagamento della tassa di concorso dovrà risultare effettuato alla scadenza del bando ed avvenire esclusivamente attraverso il PORTALE AL CITTADINO, disponibile al seguente link https://portale-medesano.entranext.it/home, cliccando su “pagamenti” e poi scegliendo “nuovo pagamento spontaneo” e selezionando tassa di concorso per generare il relativo avviso, indicando nella causale CONCORSO ISTRUTTORE TECNICO nonché il cognome  e nome del candidato,
Il saldo può essere effettuato direttamente online cliccando su INSERISCI NEL CARRELLO oppure tramite altri canali di pagamento offerti dal circuito PagoPA.
In fondo alla pagina è disponibile la guida completa ai pagamenti spontanei.

Ulteriori informazioni
Successivamente alla data di scadenza del presente bando, l’ufficio personale provvederà al riscontro delle domande pervenute al fine di determinare l’ammissibilità al concorso, sulla base di tutti i requisiti richiesti, delle dichiarazioni e degli allegati prodotti.
I candidati non ammessi saranno avvisati tramite comunicazione personale, con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, contenente i motivi d’esclusione.
I candidati che non ricevono comunicazione di esclusione sono tenuti a presentarsi nel giorno ed ora stabiliti nel bando a sostenere le prove.
Il luogo in cui dovranno sostenere le prove verrà pubblicato sul sito internet entro i 3 giorni precedenti la data stabilita.

Contatti
Eventuali altre informazioni potranno essere richieste ai seguenti recapiti:
- Ufficio Concorsi del Comune di Medesano Nicole Ianelli – telefono 0525-422735 – mail ianelli@comune.medesano.pr.it;
- Responsabile del settore Federica Varazzani – telefono 0525-422756 – mail varazzani@comune.medesano.pr.it

Allegati
Ultimo aggiornamento
24/11/2022