Regione Emilia Romagna

Iscrizioni nido/primavera e scuole infanzia anno 2024/2025

Iscrizioni nido/primavera e scuole infanzia anno 2024/2025 – Informazioni, contatti e istruzioni compilazione domande on line
Iscrizioni nido/primavera e scuole infanzia anno 2024/2025
Data:
12/01/2022

Titolo della notizia    
Iscrizioni nido/primavera e scuole infanzia anno 2024/2025

Tipo di notizia    
Comunicato

Descrizione breve (abstract)    
Iscrizione nido/primavera e scuole infanzia anno 2024/2025 – Informazioni, contatti e istruzioni compilazione domande on line

Data della notizia    
12 gennaio 2024

Data di scadenza    
29 febbraio 2024

Argomenti    
Istruzione

Testo completo della notizia    
Nell’ottica di un sistema integrato di fornitura dei servizi di nido e scuola d’infanzia, attraverso l’unione del sistema pubblico con quello privato, il Comune di Medesano si ripropone come soggetto unico e coordinatore della raccolta delle domande presentate dalle famiglie per l’anno 2024/2025 per l'accesso ai servizi per l’infanzia presenti sul territorio compreso le scuole d’infanzia paritarie parrocchiali del territorio.

"La nostra amministrazione – ha commentato Deborah Corsaro, Vicesindaco ed Assessore alla Scuola - pone grande attenzione alle politiche dell'infanzia e ai servizi per le famiglie. Anche questo impegno di permettere alle famiglie di procedere con le iscrizioni per i servizi comunali e convenzionati in contemporanea ai servizi statali ne è una dimostrazione  confermando l'accentramento delle iscrizioni attraverso il sito del comune, sempre nell'ottica di semplificare i passaggi che devono compiere i cittadini. Al termine del 2023 abbiamo rinnovato la convenzione con le scuole paritarie per il prossimo triennio, con un impegno economico annuale pari ad Euro 61.500,00 parificando le rette di tutti i servizi per l'infanzia, impegnandoci a compensare con risorse del bilancio le somme in eccesso. Tutto questo è possibile solo grazie ad una grande collaborazione tra amministrazione, uffici e realtà educative che voglio ringraziare."

Le richieste per tutti i servizi andranno presentate on line da giovedì 18 gennaio 2024 fino a giovedì 29 febbraio 2024.
Sono state create su questo sito due distinte sezioni in base all’età dei bambini.
Cliccando sulla voce seguente è possibile accedere alla pagina apposita del sito che riporta tutte le informazioni sul bando, sulla presentazione della domanda on line, sull’attribuzione dei punteggi e la formazione della graduatoria, i recapiti per contattare il personale delle strutture.
Sono - altresì - indicati i giorni e gli orari in cui è possibile andare di persona a visitare le strutture.
Inoltre dalla medesima pagina del sito è possibile con un semplice click accedere a quelle di ogni singolo servizio dove sono disponibili le notizie sull’organizzazione della struttura, i piani dell’offerta formativa e le attività praticate nonché le tariffe praticate all'utenza.

Fascia di età 6 – 36 mesi
Sono disponibili i seguenti servizi
1.    NIDO D’INFANZIA MERLINO – VIA SALVETAT 5 – MEDESANO per bambini da 6 a 36 mesi
2.    SEZIONE SPERIMENTALE MERLINO – VIA SALVETAT 5 – MEDESANO per bambini da 12 a 36 mesi
3.    SEZIONE PRIMAVERA POLO BALOO (AGGREGATA ALLA SCUOLA D’INFANZIA PARROCCHIALE) – VIA DON BOSCO 3 – MEDESANO per bambini da 24 a 36 mesi
Per approfondire accedi a Bando Asilo Nido/Primavera anno 2024/2025

Fascia di età 3 – 5 anni
Sono disponibili i seguenti servizi
1.    SCUOLA D’INFANZIA PARROCCHIALE SANT’ANTONIO DA PADOVA – VIA DON BOSCO 3 - MEDESANO
2.    SCUOLA D'INFANZIA PARROCCHIALE MICHELE VALENTI - VIA PICELLI 38 - FELEGARA
3.    SCUOLA D’INFANZIA MERLINO – VIA SALVETAT 5 - MEDESANO
Per approfondire accedi a Bando scuole infanzia paritarie anno 2024/2025

A cura di    
Ufficio Servizi Scolastici e per l’Infanzia del Comune di Medesano


Ultimo aggiornamento
12/01/2024