Regione Emilia Romagna

LE CAMMINATE DELLA SALUTE

LE CAMMINATE DELLA SALUTE
LE CAMMINATE DELLA SALUTE
Data:
08/05/2018

LE CAMMINATE DELLA SALUTE
Benessere in movimento

Gli Assessorati allo Sport e alle Politiche Sociali del Comune di Medesano, in collaborazione con UISP Parma e Alice Onlus, organizzano una serie di camminate aperte a tutti al fine di socializzare facendo attività fisica all’aria aperta con istruttori qualificati Uisp.

Le camminate dureranno in media circa un’ora e un quarto/un’ora e mezza, e saranno intervallate da esercizi fisici volti al miglioramento dell’attività motoria.

Al martedì LE CAMMINATE DELLA SALUTE interesseranno Medesano, con ritrovo alle ore 17.30 presso la Baita degli Alpini e partenza alle ore 18.00.

Al mercoledì LE CAMMINATE DELLA SALUTE interesseranno la frazione di Ramiola, con ritrovo alle ore 17.30 presso il Parcheggio delle Piramidi e partenza alle ore 18.00.

Al venerdì LE CAMMINATE DELLA SALUTE interesseranno le frazioni di Felegara e Sant’Andrea, con ritrovo alle ore 17.30 presso il parcheggio della Chiesa di Felegara e partenza alle ore 18.00.

I partecipanti già in possesso di tessera UISP potranno partecipare gratuitamente. Per tutti gli altri verra richiesto un versamento di euro 6,00 "una tantum" a fini assicurativi.

Muoversi in gruppo contribuisce al benessere psicologico, riducendo ansia, depressione e senso di solitudine”.

Ultimo aggiornamento
07/05/2018