Regione Emilia Romagna

Raccolta ed autenticazione firme per referendum, proposte di legge di iniziativa popolare

Raccolta ed autenticazione firme per referendum, proposte di legge di iniziativa popolare
Data:
07/10/2021
Raccolta ed autenticazione firme per referendum, proposte di legge di iniziativa popolare, per la presentazione delle liste di candidati in occasione della consultazioni elettorali
 
Si rende noto che presso l'Ufficio Servizi Demografici del Comune si effettua il servizio di raccolta ed autenticazione di firme in base all'art. 75 della Costituzione ed agli artt. 48 e 49 della Legge 25/05/1970 n. 352. 
Gli interessati, che devono essere cittadini italiani ed elettori, si devono presentare muniti di un documento d'identità valido.
 
Attualmente sono in corso le seguenti raccolte di firme presso l'Ufficio Elettorale del Comune:
  • per proposta di legge di iniziativa popolare "ISTITUZIONE DI UN'IMPOSTA ORDINARIA SOSTITUTIVA SUI GRANDI PATRIMONI" pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 12 giugno 2021 n. 139 promossa da Comitato promotore c/o Sinistra Italiana (SCADENZA IL 11 DICEMBRE 2021)

Possono inoltre effettuare le autenticazioni ai sensi e per gli effetti previsti dalla legge in relazione alle operazioni relative alla raccolta di firme i consiglieri comunali che hanno comunicato la propria disponibilità:

 

 

 

I moduli suddetti sono disponibili presso l'Ufficio di Stato Civile nei normali orari di apertura:

Giorno

Fascia oraria

Lunedì

h. 8,30 / h.12,30

Martedì

h. 8,30 / h.12,30

Mercoledì

h. 8,30 / h.12,30

Giovedì

h. 8,30 / h.12,30 – h. 15,00 / h. 17,00

Venerdì

h. 8,30 / h.12,30

Sabato

h.9,00 / h. 12,00

e non occorre l'appuntamento; sarà ammesso un solo elettore per volta nel rispetto della normativa anti covid in vigore.

Ultimo aggiornamento
25/10/2021