Regione Emilia Romagna

Lo stato civile è la raccolta degli atti, che rispondono all’esigenza di documentare pubblicamente fatti influenti sullo stato delle persone: nascita, matrimonio, unione civile, morte, cittadinanza.

Tali atti sono raccolti in appositi registri, che sono pubblici attraverso il rilascio dei certificati e degli estratti a chi ne fa richiesta.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Tutti i dati personali di cui il Comune venga in possesso in occasione dell’espletamento dei procedimenti di competenza di questo ufficio, elencati in questa pagina in alto a destra sotto la voce Sezioni, a cui è possibile accedere semplicemente cliccando sulla voce che interessa, verranno trattati nel rispetto dell’art. 13 del Regolamento europeo n. 679/2016.
L’informativa completa è pubblicata in fondo alla pagina.

 

REPERIBILITA’

In caso di due o più festività contigue, l'ufficiale dello Stato Civile effettua un servizio di reperibilità solo per denunce di nascita e di morte: è possibile contattarlo telefonando al numero 0525-422722 dalle ore 08.30 alle ore 12.30.

 

UFFICIO DI STATO CIVILE

Piazza Marconi, 6 - Medesano
Municipio - Piano Terra

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

Giorno                               Fascia Oraria                                                      
Lunedìdalle ore 08.30 alle ore 12.30 - dalle ore 14.30 alle ore 17.00
Martedìdalle ore 08.30 alle ore 12.30
Mercoledìdalle ore 08.30 alle ore 12.30
Giovedìdalle ore 08.30 alle ore 12.30 - dalle ore 14.30 alle ore 17.00     
Venerdìdalle ore 08.30 alle ore 12.30

PERSONALE DI RIFERIMENTO

Toti Gianluca – tel. 0525-422722 - mail toti@comune.medesano.pr.it

Cestrone Paola – tel. 0525-422725 - mail cestrone@comune.medesano.pr.it

 

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA
protocollo@postacert.comune.medesano.pr.it

 

RESPONSABILE DEL SETTORE DI APPARTENENZA

AFFARI GENERALI E SERVIZI ALLA PERSONA

Dott.ssa Acquistapace Sabrina – mail acquistapace@comune.medesano.pr.it

 

Allegati
Ultimo aggiornamento
23/12/2022